Ongaro Graniti Logo

OTTOBRE 2013

 

Nell'estrazione delle pietre naturali nessun materiale viene scartato: ogni singolo blocco estratto è scelto e valorizzato secondo le sue caratteristiche.

I blocchi estratti che presentano una forma poligonale irregolare o una tessitura variabile sono selezionati e esclusi dalle successive fasi di lavorazione. Si ricava da essi la scogliera informe e la scogliera piana, se almeno due piani del blocco sono paralleli.

La scogliera informe è ancora oggi il migliore elemento costruttivo per le arginature di fiumi e torrenti. La scogliera piana è spesso utilizzata per la realizzazione di muri di sostegno.
Messi in opera senza malta, argini e muri sono permeabili e costituiscono una base per la crescita di piante e altri organismi viventi. Inoltre, alle ridotte fasi di lavorazione di questi prodotti corrisponde un investimento energetico minimo.

La Ongaro & Co SA, grazie allo sfruttamento diretto di due cave, è in grado di offrire la scogliera informe e quella piana sia in gneiss Cresciano sia in gneiss Bodio Nero.

Ongaro & Co SA | CH-6705 Cresciano
T +41 91 863 14  54 | E-mail

Avete ricevuto questa newsletter perchè pensiamo possiate essere interessati ai nostri prodotti e servizi. Se non volete più ricevere nostre comunicazioni via e-mail cliccate qui.

 

Ongaro & Co SA non divulga in nessuna maniera dati in suo possesso relativi ai propri clienti, in particolare non segnala o cede indirizzi e-mail a terzi.