..
..
Ongaro Graniti
..
..

OTTOBRE 2012

 

La Ongaro & Co SA lavora gneiss estratti nelle proprie cave e negli altri giacimenti della regione alpina svizzera. La trasformazione è concentrata a Cresciano. Il controllo completo sulla provenienza dei materiali e sulle fasi di lavorazione permette all'azienda di garantire la sostenibilità della produzione.

 

Lo sviluppo sostenibile è applicato secondo le sue tre componenti: ambiente, economia e società.

L'estrazione avviene con tecniche e macchine moderne, riducendo al minimo le emissioni. L'acqua necessaria per le diversi fasi di lavorazione è confinata in un circuito chiuso grazie ad un avanzato impianto di depurazione. Nel trasporto delle merci si prediligono soluzioni combinate gomma-rotaia. La totalità dei materiali estratti viene utilizzata: dai prodotti finiti alla scogliera, sino ai granulati, prodotti da altre imprese.
Tutte queste misure vanno a vantaggio delle condizioni di lavoro delle maestranze che risiedono nella regione e contribuiscono alla vita locale. Così come l'azienda che si impegna nella formazione e sostiene l'economia regionale attraverso la sua attività.

In un periodo in cui la parola d'ordine sembra essere "delocalizzare", Ongaro & Co SA riafferma la necessità di una strategia locale per uno sviluppo sostenibile.

..
..
..
Ongaro & Co SA
CH-6705 Cresciano
T +41 91 863 14  54
..
..
..