Torna alle categorie

Condizioni di vendita

Le nostre offerte scritte, così come le conferme d'ordine accompagnate dal presente scritto sono i documenti vincolanti per le nostre forniture. Vi preghiamo di controllare misure, lavorazione e quantità, nonché i dati tecnici. Queste condizioni valgono anche per forniture da magazzino, senza conferma d'ordine.


Prezzi

I prezzi possono subire variazioni a seconda delle esigenze di mercato. I prezzi sono intesi per merce caricata su camion, franco cava Cresciano, IVA esclusa. Il carico su vagoni verrà calcolato a parte.

Imballaggi
Le palette EUR sono da scambiare o da ritornare subito dalla ditta che esegue il trasporto, in caso contrario verranno fatturate a fr. 26.-/pz. Le palette a perdere verranno fatturate a fr. 15.-/pz.

Spedizione e trasporto
Tutte le spedizioni, incluse quelle franco cantiere, viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Eventuali assicurazioni particolari devono essere stipulate dal cliente. Lo scarico della merce è a carico del destinatario. La merce dev'essere controllata al momento della consegna per riscontrare eventuali danni dovuti al trasporto. Il danno va protocollato e fatto firmare all'autista. La ditta che esegue il trasporto è responsabile per eventuali danni causati dal trasporto e la nostra ditta dev'essere subito messa al corrente.

Reclamazioni
Reclamazioni riguardanti quantità, qualità e lavorazione devono esserci annunciati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Pezzi contestati non devono essere posati. Differenze di colore o struttura rispetto a campioni non possono essere contestati, in quanto fanno parte della natura del materiale (Norma SIA 246, 2006).

Condizioni di pagamento
Le condizioni di pagamento vengono menzionate nelle offerte o nelle conferme d'ordine. Normalmente le fatture sono da saldare nette a 30 giorni. Altre condizioni speciali devono essere concordate per iscritto. Nel caso in cui le condizioni non vengano rispettate, saranno conteggiati interessi di mora del 5%. Se il cliente non rispetta le condizioni concordate o diventa insolvibile, tutte le condizioni concordate in precedenza vengono a cadere e i nostri crediti diventano immediatamente esigibili.

Riserva di proprietà
La merce fornita resta di proprietà della ditta Ongaro & Co Sa fino a completo pagamento avvenuto.

Foro
Foro giuridico è Biasca TI.

Ongaro Graniti

Ongaro & Co SA
6705 Cresciano – Switzerland

tel +41 91 863 14 54 | fax +41 91 863 17 10
info@ongaro-graniti.ch

Azienda formatrice apprendisti Canton Ticino